Gemellaggio Sa Bastia - Pro Loco Le Grazie

Pro Loco Le Grazie
all'insegna delle tradizioni e della riscoperta della cultura locale,  
passando dalla buona cucina e dai piatti più rappresentativi della  comunità
Pro Loco Le Grazie
Vai ai contenuti
27 agosto 2019 - fonte Città della Spezia
Gemellaggio all'insegna delle tradizioni e della riscoperta della  cultura locale, passando dalla buona cucina e dai piatti più  rappresentativi delle comunità.
Il gemellaggio tra la Pro Loco delle Grazie e l'associazione Sa  Bastia che raccoglie molti sardi, ma non solo, che abitano nello  spezzino.
L'occasione è stata la serata dedicata alla festa dell'emigrante che  ogni estate si svolge alle Grazie, in questa particolare ricorrenza  molti dei graziotti che per motivi di lavoro o per altre necessità sono  andati a vivere fuori dal borgo, rientrano nella frazione per un momento  conviviale.
Il tema della festa è stato allargato anche agli "amici" di Sa Bastia  che, in gran numero, sono anch'essi caratterizzati dal fatto che si  trovano a vivere lontano dalla propria terra d'origine.
Un gemellaggio nato così all'insegna della condivisione e  dell'accoglienza che rafforza il già forte legame tra le due  associazioni.
A suggellare il tutto una cena a base di prodotti tipici sardi,  cucinati rispettando le più classiche tradizioni della cucina isolana.
Uno scambio che segue la visita del volontari della Pro Loco, con i  piatti tipici graziotti, alla giornata organizzata in primavera da Sa  Bastia durante il recupero delle mura ottocentesche della Spezia.
PRO LOCO LE GRAZIE
Via Libertà 195 - 19025 Portovenere (SP)
tel: 0187 792380
ASSOCIAZIONE
Torna ai contenuti